CANDIDA ALBICANS

La Candida Albicans è un fungo di lievito che fa parte di un processo naturale.


Ognuno ospita Candida Albicans nel loro intestino in una certa misura.


Sì, significa che è dentro il tuo corpo ...

Proprio qui adesso.


Il nostro intestino ospita anche una moltitudine di batteri che si nutrono di questo lievito e quindi ne limitano la quantità a un livello basso. Ciò impedisce che la Candida Albicans diventi un problema.


La candida diventa problematica quando cresce oltre il suo livello normale e si diffonde in tutto il sistema gastrointestinale. Quindi nel sistema circolatorio per diffondersi in tutto il corpo.


Una volta rilasciato nel flusso sanguigno, il lievito fa una cosa notevole: si trasforma in un fungo ...

 

Quando sfugge al tuo intestino, invade la nave madre proprio come un alieno. Il fungo colonizza i tuoi tessuti e si diffonde rapidamente in tutto il corpo.


Per riassumere in poche parole, la candidosi può prendere in ostaggio la tua vita in quanto può influenzare il modo in cui ti senti e anche i tuoi pensieri ...


Il fungo provoca il caos nel tuo corpo rilasciando oltre 300 diverse micotossine nel tuo sistema circolatorio a causa della sua stessa digestione.


E poiché non è più nell'intestino, è al sicuro dai predatori.


Normalmente il tuo sistema immunitario identificherà questo intruso e cercherà di contenerlo senza mezzi termini prima che sfugga di mano.


Tuttavia, senza questi nemici naturali che sono i batteri della flora intestinale che si occupano di controllarla, il fungo può svilupparsi e diffondersi a piacimento.

 

Inoltre, oggigiorno molte persone hanno un sistema immunitario indebolito a causa dello stress (paure, dolori della vita, superlavoro ...) di una cattiva alimentazione (pesticidi nel cibo, troppo zucchero ...) o d '' un problema di salute (antibiotico, pillola contraccettiva, ecc.)

 

Ciò significa che il loro sistema immunitario non sarà in grado di combattere adeguatamente la crescita eccessiva di Candida.


Tuttavia, il vero problema con Candida risiede altrove.

Il vero problema è l '"armatura" del fungo.


Il fungo è protetto da una membrana cellulare simile a un'armatura che impedisce virtualmente al sistema immunitario di raggiungerlo.


La Candida è protetta dagli attacchi del sistema immunitario dalla sua membrana cellulare chiamata: Chitina.


Per dirla semplicemente, immagina il fungo che indossa un'armatura che un sistema immunitario indebolito non è in grado di perforare.

 

Ecco perché è così difficile sbarazzarsi di Candida!


Il fungo può rimanere inattivo nel tuo corpo per diversi anni ...


Tuttavia, basta una piccola deviazione nella tua dieta, anche per un solo giorno, o una settimana stressante per indebolire il tuo sistema immunitario, perché si svegli e prolifichi di nuovo. I tuoi problemi possono quindi ripresentarsi continuamente.


Un'infezione da Candida può causare una vasta gamma di sintomi nelle prime fasi:

Gola infiammata

Diarrea

Gas

Edemas

Stanco

Più l'infezione si diffonde, più i sintomi si moltiplicano, causando:

Emicranie

Ansia

La depressione

Stanchezza estrema

Vaginite

Pensieri nebulosi

E molti altri ...


In un prossimo articolo, ti diremo di più sui sintomi comuni che sperimentano le persone che hanno sviluppato la candidosi.

Route de la Vallée 9 1180 Rolle

7j/7 de 9h00 à 21h00

 +41 21 825 25 23  

  • Facebook Social Icône
  • Instagram

© 2023 par NNJF.